X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    mamma mia Rita
    [img]graemlins/slurp.gif[/img] bellissimi i cannoli di pasta phillo, stupendi e chissà che buoni [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

    Commenta


    • #17
      caspita Rita, che pranzo! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      io ho appena messo la mia cenetta fatta per mio figlio,ma rispetto a questa..... non ha paragoni!

      Commenta


      • #18
        Domanda: perché tutti i piatti sono "su salsa di" o "su crema di"?
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

        Commenta


        • #19
          Appena mi è apparsa la foto dei cannoli ho risentito in bocca il loro sapore! Hai fatto un ottimo lavoro Rita e anch'io aspetto buona buona le ricette [img]graemlins/applause.gif[/img]
          Per quanto riguarda la presentazione dei piatti confesso che io stessa non ne sono una fans sfegatata, sarà un po' come la volpe e l'uva, ma a me fa troppo ristorante. Se poi si è da soli ad impiattare per parecchie persone si rischia di servire un piatto che non ha più la giusta temperatura, o nel caso del risotto, passato di cottura. Cambia servizio , i vecchi piatti col bordo decorato in certe occasioni risolvono perfettamente il problema!

          Commenta


          • #20
            Ritaaaaaa!!!!! E le ricetteeeeee?!?!?!?!?!?


            Bravissima!

            Commenta


            • #21
              Rita, finalmente hai messo le foto, stavo aspettando anch'io...


              sei troppo brava! Deve essere stato tutto buonissimo, aspetto le ricette...
              la terrina d'anatra ti è venuta meglio che a me.....
              per i piatti, magari prova a colorarli con verdure fresche, con ciuffi di prezzemolo o altro, ma non è fondamentale, quel che conta è la sostanza non l'apparenza....
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #22
                brava Rita non ti smentisci mai. Hai fatto dei piatti veramente belli e penso buoni.Aspetto le ricette!!
                P.S come stai??Tornata la voce. [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

                Commenta


                • #23
                  Avete centrato tutto: le quantità erano volutamente piccole,perché preferisco fare tante cose in piccole porzioni.
                  Ho anch'io chi si lamenta delle quantità "misere"(fratello e marito),per loro presto ci sarà un pranzo ad hoc con quantità industriali!!!
                  Per la decorazione i commenti sono giusti,ma quando si è da soli in cucina (io per scelta non voglio che nessuno mi aiuti) sono talmente tante le cose da portare avanti che alla fine per servire il piatto caldo sacrifico la decorazione.
                  Il prossimo servizio di piatto lo prenderà piccolo e decorato!!

                  Per Uccio: sto attraversando la mia fase "cremosa"!!!

                  Per Flaviasole:
                  i libri di Sadler sono "pasta e primi piatti"," le ricette per il Dolce", "menù per quattro stagioni".Sono tutti editi da Giunti editore.
                  \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                  http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Stupendo, Rita !

                    Quei bicchierini li' li devo proprio fare anch'io..

                    Commenta


                    • #25
                      Rita, complimentissimi !! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

                      Commenta


                      • #26
                        Mi dici come hai fatto la crema al parmigiano (e relativi rotolini di pasta fillo)?
                        Alessandra
                        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                        Commenta


                        • #27
                          Ho messo adesso la ricetta dei cannoli e del dolce.
                          \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                          http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #28
                            Le mie capacita' sono ancora lontane da queste preparazioni. Posso copiarti solo il dolce!
                            Dana

                            Commenta


                            • #29
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rita Mezzini:
                              Per Uccio: sto attraversando la mia fase "cremosa"!!!

                              </font>[/QUOTE]E' un ottimo motivo. [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Comunque mi sono sbagliato: ce n'è anche uno "su fonduta".
                              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                              Commenta


                              • #30
                                </font><blockquote>cita:</font><hr /> Comunque mi sono sbagliato: ce n'è anche uno "su fonduta". </font>[/QUOTE]Allora vado subito a cambiarlo in "fonduta cremosa di... " [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X